MILANO, SCOLARESCA LASCIATA AL GELO. Bambini costretti a studiare con il cappotto nella scuola media di via Maffucci

Ci giunge segnalazione dal consigliere di Zona 9, Federico Illuzzi (Forza Italia), di avere presentato in consiglio di Zona, una mozione urgente nella speranza che il il Comune possa risolvere un problema di assoluta gravità.

Si tratta delle condizioni in cui 4 classi della scuola media di via A. Maffucci 60 sono costrette a tenere lezione da più di due settimane. A causa della rottura del riscaldamento, circa 100 persone tra docenti e alunni, sono costretti a fare lezione intabarrate con i cappotti in aule simili a celle frigorifere. Questo nonostante la preside della scuola l’abbia già fatto presente all’Amministrazione Comunale e la situazione sia ben presente alle autorità competenti, ma nessuno ancora è intervenuto.

La mozione, discussa ieri sera, è stata fortunatamente approvata quasi all’unanimità (solo 2 astenuti), m,aquesto non farà finire il calvario degli scolaretti, che ora dovranno sperar nella celerità del consiglio di zona nel trasmettere la segnalazione all’assessorato e ai settori comunali competenti, e sperare che questi si attivino prontamente per provvedere alla riparazione.

Otello Ruggeri per Italia Post