14 ottobre 2015

questa settimana, grazie all’opposizione presente in forze per impedire che la maggioranza facesse mancare il numero legale, in Consiglio di zona si è tenuta una riunione più produttiva delle precedenti, in cui è stato possibile affrontare alcuni punti arretrati, avvicinando il momento in cui saranno discusse molte delle mozioni presentate su vostra richiesta.

Vista la velocità con cui procedono i lavori, posso ragionevolmente affermare che nella prossima saranno discusse le tre riguardanti il ripristino dei paletti, la sistemazione della segnaletica stradale e l’installazione di pilomat a Cascina De’ Pomi. Purtroppo, in assenza di sollecitazioni da parte dei cittadini, quelle relative alla sicurezza in via Venini non saranno raggiunte prima della seduta successiva. In relazione a questo, tengo a fare presente che ieri i cittadini del Comitato Adriano, sono intervenuti in aula e chiedendo di fare votare al consiglio un cambiamento dell’ordine dei lavori, in modo che una loro richiesta fosse discussa subito, cosa che hanno poi ottenuto.

Queste le mozioni presentate ieri su vostra segnalazione:

– Richiesta ripristino visibilità nell’incrocio fra via Recanati e Via Porto Corsini.
– Richiesta sistemazione spartitraffico di via Porto Corsini.
– Richiesta tracciatura strisce blu nelle vie Recanati, Viserba e Porto Corsini.

Chi fosse interessato ai testi integrali me li chieda, provvederò a inviarglieli.

Tengo a segnalare la bella iniziativa degli amici del Comitato Greco 2.0, che settimana scorsa hanno protocollato la candidatura del Café Martesana all’Ambrogino d’Oro con la seguente motivazione:da 25 anni conserva intatto un luogo della vecchia Milano continuandone la tradizione secolare.