8 ottobre 2015

purtroppo anche questa settimana nessuna buona nuova dal consiglio di zona. La maggioranza come accaduto nelle tre precedenti riunioni, ha fatto nuovamente mancare il numero legale, dopo avere votato nove punti fra permessi di costruire e concessioni di patrocini e cinque mozioni ininfluenti, fra le quali una richiesta di innaffiare delle aiuole trascurate presentata a giugno.

La discussione di importanti richieste in materia di sicurezza e lotta al degrado è stata nuovamente rimandata a partire dalla prossima riunione, nella quale sarà sicuramente battuto il record di 62 punti all’ordine del giorno stabilito in questa.

Mi spiace dirlo ma parte della responsabilità di quanto accade in consiglio di zona è anche di quei cittadini di cui ho sollecitato più volte la presenza in aula, perché interessati a quanto andrebbe discusso. Se fossero stati lì, la maggioranza si sarebbe ben guardata dall’assumere certi atteggiamenti davanti agli elettori. Evidentemente è facile cavalcare l’antipolitica e tessere le lodi del civismo dal divano di casa, ma molto meno alzarsi e partecipare quando è necessario farlo. Scusate l’amara considerazione.

Queste le mozioni e interrogazioni presentate su vostra segnalazione:

– Richiesta prevenzione e repressione soprusi nei confronti degli assistiti dell’Opera Pia Pane Quotidiano.
– Richiesta prevenzione ingressi notturni nel parco giochi di via Tirano angolo via Melchiorre Gioia.
– Richiesta prevenzione di atteggiamenti molesti da parte dei frequentatori del Drop In di via Miramare.
– Richiesta installazione telecamera all’angolo fra le vie Pasteur e Guinizzelli.
– Richiesta riqualificazione immobile abbandonato all’angolo fra via Merano e viale Monza.

Chi fosse interessato, può chiedermi i testi completi di mozioni e interrogazioni, provvederò a inviarglieli.

Questo fine settimana raccoglieremo firme per la sicurezza e ascolteremo le segnalazioni dei cittadini nelle seguenti località:

Sabato 10, dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00, nella zona pedonale all’angolo fra via Padova e via Adriano.
Domenica 11, dalle 09:00 alle 13:00 all’Esselunga di viale Suzzani (a fianco del civico 215)
Nel caso il maltempo interessasse, uno o entrambi gli appuntamenti ci trasferiremo negli stessi orari all’Esselunga di via Adriano n°81.