3 settembre 2015

al netto dei differenti punti di vista politici e delle diverse visioni sui metodi da adottare, ritengo doveroso aggiornarvi su quanto io e altri stiamo facendo nel tentativo di evitare che quartiere e zona cadano nel degrado e in preda alla criminalità. L’auspicio è che ognuno di voi contribuisca a questo lavoro con segnalazioni, critiche (possibilmente costruttive) e chi vuole partecipando alle nostre attività.

Nell’odierno consiglio di zona 2, grazie anche alle segnalazioni fatte da alcuni di voi, sono state presentate una serie di mozioni e interrogazioni riguardanti piccole e grandi criticità riscontrate in zona. Ve le elenco in modo sintetico:

– Richiesta siano presi provvedimenti per evitare che le feste non autorizzate che si tengono all’altezza di via Zanardini, danneggino il parco Martesana e arrechino disturbo ai residenti.
– Richiesta installazione colonnine SOS in via Adriano.
– Richiesta rimozione auto bruciata abbandonata da due mesi in via Don Orione.
– Richiesta intervento nei confronti di una discoteca abusiva che arreca disturbo ai residenti di via Ponte Nuovo.
– Messa in sicurezza dell’edificio occupato abusivamente in via Adriano 60.
– Ripristino arredo urbano danneggiato dalle auto in sosta nei pressi della Cassina De’ Pomi.
– Varie richieste di verifica se si svolgono attività illecite in alcuni esercizi commerciali della zona.

Chiunque di voi voglia farmi segnalazioni in merito a problemi della zona da portare all’attenzione del Consiglio può farlo all’indirizzo mail da cui vi scrivo, se i politici con cui mi rapporto (su questo torneremo dopo) non sono di vostro gradimento farò in modo di mettervi in contatto con altri che preferite. L’importante è preservare ordine e legalità non promuovere un dato partito o schieramento politico.

Nei prossime settimane si terranno una serie di banchetti dove saranno raccolte firme per sostenere le seguenti richieste da rivolgere alla Pubblica amministrazione. ecco l’elenco:

12/09 – dalle 09:30 alle 13:00 – Via Padova angolo via De la Salle.
12/09 – dalle 17:00 alle 19:30 – Via Adriano angolo via Lussu.
13/09 – dalle 09:30 alle 13:00 – viale Suzzani 219, davanti all’Esselunga.
19/09 – dalle 09:30 alle 13: 00 – Piazzale Martesana angolo viale Monza (mercato).
19/09 – dalle 15:00 alle 19:00 – Via Padova 166, davanti al Penny Market
20/09 – dalle 09:30 alle 13:00 – Piazza Bruzzano.
26/09 – dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 – Via Padova angolo via Conegliano.
27/09 – dalle 09:30 alle 13:00 via Adriano 81 (Esselunga).

utilizzeremo tali occasioni anche per raccogliere le segnalazioni dei cittadini, comprese le vostre se vorrete passare a trovarci.

Per chiarezza preciso che l’attività di monitoraggio del territorio è svolta congiuntamente dai componenti del Comitato Greco 2.0, da alcuni cittadini che non fanno parte né di questo né di alcun partito politico e da alcuni esponenti di Forza Italia, cui non nego di appartenere io stesso. Mozioni e interrogazioni sono presentati da esponenti del partito (ma ribadisco potete chiedermi siano altri a farlo) e i banchetti sono organizzati da Forza Italia che, chiede le autorizzazioni, ma sono svolti senza esporre simboli di partito con la collaborazione di semplici cittadini e membri del comitato.