MANIFESTI OSCENI LUNGO LA MARTESANA: quando il dissenso sfocia nella mancanza di rispetto per il prossimo.

manifesti osceni

manifesti osceniConfondere il dissenso, con la mancanza di rispetto per il prossimo, è una delle caratteristiche che contraddistinguono molti di quelli che si oppongono a Expo. A noi la manifestazione piace e riteniamo che porterà benefici a tutta la città, Greco compresa. Riteniamo però sia diritto di quanti la pensano diversamente di manifestare il proprio pensiero, a patto che ciò non sfoci in manifestazioni che, nei casi più gravi, mettono a ferro e fuoco Milano, o come accaduto lungo la ciclabile della Martesana, offendono la decenza.

manifesti osceniA denunciare il fatto è il consigliere di zona 2, Silvia Sardone, che in una nota spiega: “Sui muri intorno alla ciclabile Martesana, in via Tofane, in occasione del 1 maggio e nei giorni dell’apertura di Expo sono apparsi numerosissimi volantini e manifesti osceni di chiara matrice No Expo, che rappresentano una serie infinita di falli colorati.“. Alcuni di questi li potete vedere nelle immagini che abbiamo tratto dalla pagina Facebook “Quartiere Parco Adriano”.

manifesti osceniLa Sardone si rivolge quindi alla pubblica amministrazione: “Chiediamo che Comune intervenga per rimuovere tutti i manifesti considerando che sulla ciclabile passano ogni giorno tantissime persone e molte famiglie con bambini. Serve un’operazione per riportare immediatamente decoro alla zona e evitare che a degrado si aggiunga degrado – concludendo –Speriamo che il Comune prenda le distanze definitivamente dagli antagonisti e dalle loro proteste”.

manifesti osceniSpiace che quelli che si vorrebbero fare portatore di una protesta in parte condivisibile, su cui sarebbe interessante aprire un dibattito, scelgano sempre metodi irricevibili, palesando mancanza di rispetto per il prossimo, in questo caso particolare per i bambini, rappresentando le proprie tesi  con immagini che, come giustamente fa notare la Sardone “definiscono perfettamente gli autori“.

Otello Ruggeri per Greco Milanese